Atletica leggera

Marcia, Mattia Braggio sesto ai campionati italiani Juniores col nuovo personale

Il finalese che gareggia per il Gruppo Città di Genova ha ottenuto un eccellente piazzamento in ambito nazionale

Mattia Braggio

Finale Ligure. Ottanta titoli in palio in tre giorni, da venerdì 7 a domenica 9 giugno. A Rieti sono andati in scena i campionati italiani Juniores e Promesse, con oltre duemila presente gara.

I migliori under 20 e under 23 da tutta Italia si sono ritrovati al Guidobaldi, lo stadio della città laziale, per conquistarsi uno spazio di rilievo nel panorama giovanile nazionale.

Nel tardo pomeriggio di venerdì i riflettori erano puntati sulla 10 chilometri di marcia. Tra i protagonisti, Mattia Braggio, portacolori del Gruppo Città di Genova, cresciuto nell’Atletica Ceriale San Giorgio.

In una competizione caratterizzata da vari ritiri, Mattia è riuscito a portare a termine la gara, ottenendo un eccellente sesto posto finale.

Non è solo il piazzamento a meritare applausi: Braggio ha demolito il vecchio personale, fermando il cronometro a 45’51″82. L’atleta diciannovenne, guidato da Emidio Orfanelli, prosegue quindi nella sua ascesa di rendimento e si presenta al meglio per gli appuntamenti della seconda metà di stagione.

Il marciatore finalese è giunto a meno di 3 minuti dal campione italiano Riccardo Orsoni del Cus Parma; secondo si è classificato Andrea Cosi dell’Atletica Firenze Marathon, terzo Aldo Andrei del Valsugana Trentino.

Clicca qui per consultare la classifica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.