Magliolo.Fine del mese di giugno all’insegna della formazione alla popolazione per il Comitato Locale di Magliolo della Croce Rossa Italiana con due eventi formativi in programma.
Il primo è per mercoledì 26 nel locale delle Associazioni di Tovo San Giacomo (in Via Roma 1) dove si terrà un corso esecutori di “Manovre Salvavita Pediatriche”. L’obiettivo del corso è quello di facilitare i partecipanti all’apprendimento, tramite una lezione frontale teorica e stazioni di addestramento pratico a piccoli gruppi su manichini, delle principali manovre salvavita (manovre di rianimazione cardiopolmonare e disostruzione delle vie aeree)in caso di arresto cardio-circolatorio e ostruzione da corpo estraneo delle vie aeree nel lattante e nel bambino.
Il secondo appuntamento è invece previsto per Sabato 29 al campo sportivo di Magliolo dove, in collaborazione con l’Associazione “Magliolo 88 2.0” è stato organizzato un corso esecutori “Manovre di Rianimazione Cardiopolmonare e uso del defibrillatore” il cui scopo è è l’apprendimento, tramite una lezione frontale teorica e stazioni di addestramento pratico a piccoli gruppi su manichini, dell’esecuzione delle manovre di rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione (BLSD) sia in età adulta e pediatrica.
Per ulteriori informazioni su orari, costi e disponibilità posti è possibile contattare l’utenza telefonica 333.9361327 ovvero all’indirizzo email mdped@tiscali.it o visitare la pagina facebook www.facebook.com/cri.magliolo.