IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lutto ad Albenga per la morte del dottor Bruno Colombo

E' stato direttore amministrativo dell’Asl2, prestando servizio prima all’ospedale di Albenga e poi all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure

Pietra Ligure. “Esprimo il più sentito cordoglio a Marinella e Barbara Colombo di Albenga che oggi piangono la scomparsa del caro Bruno. Una persona con valori quasi introvabili oggi, sia professionalmente che da un punto di vista umano. Eravamo legati da un forte rapporto fondato sulla stima reciproca. Più volte nel corso della mia vita e delle mie attività politiche mi ha dato preziosi consigli, sempre densi di buon senso e di una saggezza singolare. È sempre stato presente in tutte le occasioni ufficiali che mi riguardano e mi ha sempre stimolato ad andare avanti e a fare sempre meglio. Mi mancherà molto. Mancherà a tutti”.

È il commosso commento di Luigi De Vincenzi, neo sindaco di Pietra Ligure, che si unisce così al dolore della famiglia del dottor Bruno Colombo, mancato ieri pomeriggio all’affetto della moglie Marinella, della figlia Barbara e dell’adorata nipote Federica.

Il dottor Colombo abitava ad Albenga ed è stato direttore amministrativo dell’Asl2, prestando servizio prima all’ospedale di Albenga e poi all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Precedentemente aveva lavorato presso l’ospedale di Imperia.

Una persona stimata da tutti, che si è dedicata con forte passione al proprio lavoro e che ha saputo portare sempre la sua onestà, la sua rettitudine e il suo senso del dovere in ogni aspetto della vita che lo ha riguardato.

Stroncato da un brutto male, dopo una lunga e dolorosa battaglia, il dottor Colombo aveva 81 anni e un macigno sul cuore da lungo tempo: la morte del figlio Luca avvenuta nel 2000 a causa di un incidente stradale.

Il rosario viene recitato questa sera, lunedì 24 giugno alle 18.30 nella camera ardente dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Le esequie avranno luogo domani, martedì 25 giugno, alle 15.30 nella chiesa parrocchiale dei Santi Fabiano e Sebastiano in frazione Campochiesa ad Albenga. Dopo la funzione la salma sarà trasportata nell’area crematoria.

“Un sentito grazie a coloro che desiderano fare un’offerta all’associazione Onlus “Bastapoco” di Albenga, IBAN IT79E0853049251000610100313, che sostiene e assiste i malati e i loro familiari nei momenti difficili della malattia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.