IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’associazione “Vivi Borghetto” lancia la campagna “Cuore, amore, defibrillatore”: e gli apparecchi salvavita diventano due

Con una donazione di almeno 2 euro sarà possibile comprare un braccialetto di gomma dedicato a “Marina di Borghetto”

Borghetto Santo Spirito. Non uno, ma ben due defibrillatori a disposizione della comunità di Borghetto Santo Spirito. E’ questa la novità dopo il via ufficiale della raccolta fondi lanciata dall’associazione “Vivi Borghetto” proprio con l’obiettivo di acquistare un apparecchio salvavita. Un’azienda, infatti, ha deciso di donarne a sua volta uno, raddoppiando così di fatto il numero di apparecchi.

Nel frattempo proseguono le adesioni “eccellenti” alla raccolta fondi: gli ultimi donatori illustri sono gli assessori regionali Stefano Mai e Sonia Viale, il consigliere regionale Paolo Ardenti, il direttore generale di Anci Liguria Pierluigi Vinai, il sindaco di Cairo Montenotte Paolo Lambertini e il suo vice Roberto Speranza.

Aderire è semplice: con una donazione di almeno 2 euro sarà possibile comprare un braccialetto di gomma dedicato a “Marina di Borghetto”. Il colore blu è stato scelto “per celebrare la Bandiera Blu che certifica la qualità del nostro mare” mentre “la Marina” è il nome col quale “i vecchi di Borghetto chiamavano il lungomare”. I braccialetti della raccolta fondi sono disponibili presso l’agenzia immobiliare ArtCase in corso Europa e il fiorista “La Corolla” in piazza Indipendenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.