IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laigueglia, il vice sindaco Garassino: “Bene l’azione parlamentare per il potenziamento della rete ferroviaria a ponente”

"La realizzazione di collegamenti efficienti resta fondamentale per il nostro territorio"

Laigueglia. “Quale assessore all’Urbanistica ed alle Politiche del Turismo del Comune di Laigueglia ho il dovere di ringraziare Edoardo Rixi e Paolo Ripamonti per la nuova forte iniziativa a sostegno del potenziamento della rete infrastrutturale ferroviaria ligure, elemento strategico di valenza nazionale – certamente non solo locale come avventatamente qualcuno sostiene – a sostegno dell’ economia, della sicurezza e della tutela ambientale”.

Parole del vice sindaco e assessore comunale di Laigueglia Giancarlo Garassino, che torna a parlare dei collegamenti ferroviari del ponente savonese e ligure.

“La loro ripetuta serie di iniziative parlamentari, che fanno seguito a quelle a suo tempo intraprese da Franco Vazio, nonché a livello regionale dall’assessore Berrino, ritengo troveranno ampio e convinto sostegno da parte di tutte le amministrazioni comunali, che – unitamente a quella di Laigueglia – avevano ripetutamente approvato, anche in data recente, documenti al riguardo”.

“Indiscutibilmente la realizzazione di collegamenti efficienti resta fondamentale per una regione, qual’é oggi la Liguria, la cui economia dopo la pesantissima crisi industriale si basa in notevole misura sulla portualità, sul commercio e sul turismo” conclude il vice sindaco Garassino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.