IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Laigueglia, gli alunni delle scuole a lezione di “emergenza” dai volontari di protezione civile e Aib

I bambini, affascinati dalle divise, dai mezzi e dalle procedure, hanno mostrato notevole entusiasmo

Laigueglia. Questa mattina gli alunni delle scuole di Laigueglia hanno visitato la sede del gruppo di protezione civile della città.

Per i bimbi è stata l’occasione di vedere da vicino i mezzi impiegati durante le emergenze e capire l’importanza della prevenzione durante gli interventi: “Per i soccorritori – spiegano i volontari – è di fondamentale importanza attuare tutte quelle precauzioni utili ad evitare di trasformarsi in persone da soccorrere”.

I bambini, affascinati dalle divise, dai mezzi e dalle procedure, hanno mostrato notevole entusiasmo per il lavoro della protezione civile e dei volontati dell’antincendio boschivo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.