IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Infortunio sul lavoro a Legino, cestello di una mini-gru si ribalta: ferito operaio foto

E' successo nel pomeriggio in via Rocca, rimasta chiusa al traffico: accertamenti sulla dinamica

Savona. Infortunio sul lavoro questo pomeriggio nel quartire di Legino a Savona.

infortunio lavoro legino

Secondo quanto appreso si è verificato all’improvviso il ribaltamento del cestello di una mini-gru utilizzata per la potatura degli alberi: l’operaio al lavoro è così rimasto ferito a seguito del cedimento, riportando traumi a seguito dell’impatto al suolo. E’ successo poco prima delle 16 di oggi, in via Rocca.

Immediati sono scattati i soccorsi con l’arrivo sul posto dei militi della Croce Rossa di Savona, del 118, dei vigili del fuoco e personale della polizia municipale savonese. Dopo le prime cure da parte dei sanitari all’operaio, l’uomo è stato trasferito all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, tuttavia pare non sia considerato in gravi condizioni. Presso il nosocomio pietrese saranno svolti tutti gli accertamenti medici.

infortunio lavoro legino

Per consentire l’attività di soccorso i vigili urbani hanno chiuso momentaneamente l’accesso della via savonese, ad ora bloccata per quanto accaduto. Inoltre, si dovranno stabilire le cause dell’incidente, se errore umano oppure un problema tecnico al messo utilizzato per la potatura degli alberi. Stando alle prime informazioni è stato accertato che l’operaio stava lavorando per una ditta privata in un giardino di privati, per un intervento su alcune palme. Il cedimento della struttura portante potrebbe aver determinato la caduta e il successivo ribaltamento del cestello.

Ora si dovrà procedere con i riscontri sull’episodio, che poteva avere conseguenze anche più gravi per l’operaio rimasto ferito. Al vaglio, in primis, il veicolo utilizzato dalla ditta per i lavori: sul luogo dell’incidente si stanno recando anche gli ispettori Asl 2 per le verifiche del caso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.