IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Funivie, Melis punge l’assessore Benveduti: “Dalla Regione serve azione più incisiva”

L'esponente pentastellato torna sulla crisi dell'azienda savonese

Savona. “Da parte della Giunta regionale e dell’assessore competente ci aspetteremmo qualcosa di più che scrivere qualche lettera al Ministero per avere un incontro”.

Così il consigliere regionale del M5S Andrea Melis punge l’assessore Benveduti, che aveva sollecitato un incontro urgente al Mise sulla difficile situazione industriale dell’azienda savonese.

“Potrebbe ad esempio valutare quali siano gli investimenti infrastrutturali, come la copertura dei parchi carbone e gli interventi di automazione di almeno 2 stazioni delle funivie, che sono determinanti per rendere più competitivo il trasporto rinfuse”.

“Ad esempio, valutando i fondi strutturali del FESR che Regione può disporre per la propria parte, oppure parte dei fondi per l’area di crisi complessa. Credo ci voglia più proattività da parte dell’Assessorato allo Sviluppo Economico, anche per essere ascoltati con maggiore credibilità” conclude Melis.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.