IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale Ligure, un’estate all’insegna di turismo e cultura foto

Escursioni guidate nei percorsi dell'entroterra e rassegne letterarie, da giugno a settembre. Incontri con scrittori e giornalisti. Tra gli ospiti anche l'ex presidente del consiglio Enrico Letta

Finale Ligure. Si rinnova l’offerta del Festival “Un Libro per l’Estate”. A organizzare la rassegna, giunta alla sua ventiquattresima edizione, l’organizzazione CentoFiori.eventi col patrocinio del comune di Finale.

Generica

Diversi gli incontri serali in programma con saggisti, personalità e importanti firme del giornalismo. Sabato prossimo (22 giugno) Ferruccio De Bortoli, ex direttore del Corriere della Sera e del Sole 24 ore, presenta il suo ultimo libro. La settimana seguente (domenica 30) sarà la volta del giornalista Luca Telese. Nei mesi a venire saranno ospiti altri autori. Tra i più noti: il giornalista Beppe Severgnini (5 luglio), lo storico Ernesto Galli Della Loggia (6 luglio), le scrittrici Nadia Terranova (20 luglio) e Benedetta Cibrario (28 luglio) – entrambe candidate al Premio Strega -, quindi Carlo Verdelli (21 luglio) direttore di Repubblica ed Enrico Letta (19 agosto).

Collateralmente il CEA (Centro di Educazione Ambientale) promuove  l’iniziativa “Finale Natura”, organizzando escursioni e visite guidate su tutto il finalese; da Calvisio, a Verzi, fino al Melogno, alle Manie, Perti, Orco, Boragni e Varigotti. Del tale consorzio fanno parte il Museo Archeologico di Finalborgo (per info, tel. 019-690020, cell. 346-2257005) la cooperativa Tracce (cell. 349-0936366), lo Studio Fotografico Lovisolo (cell. 347-8900194), lo Studio Naturalistico Serinus (cell. 338-8771184), la cooperativa Sibilla (cell. 339-2093889) e Roerolanghemare (cell. 339-7627691).

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.