IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, convegno su Carlo Donat-Cattin: interverranno la figlia, il presidente Toti e il senatore Pierferdinando Casini evento

Domani dalle ore 10:00 ai Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo

Finale Ligure. “Un Ministro finalese, leader DC e uomo di Stato”: questo il titolo del convegno che si terrà domani, sabato 15 giugno, dalle ore 10:00, presso l’Auditorium dei Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo. Un appuntamento dedicato a Carlo Donat-Cattin, nato a Finale Ligure il 26 giugno del 1919: sindacalista e politico italiano, esponente di spicco della Democrazia Cristiana e leader della corrente di sinistra interna “Forze Nuove”.

Saranno presenti il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e il vice sindaco di Finale Ligure Andrea Guzzi.

Tra gli interventi quello di Mariapia Donat-Cattin: “La famiglia e le radici finalesi”; Rosavio Bellasio: “La politica in riva al mare”; Luca Mastripieri, segretario Cisl Liguria: “Dal sindacato al Governo” e del senatore Pierferdinando Casini: “Leader Dc e uomo di Stato”.

L’evento è organizzato dalla fondazione Donat-Cattin e patrocinato dal Comune di Finale Ligure, nell’ambito del centenario dalla nascita del noto politico finalese protagonista della Prima Repubblica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.