Replica

Filiera rinfuse di Savona, Benveduti al Pd: “Rispondiamo con i fatti a chi in passato ha moltiplicato i problemi”

"Una volta ben definiti i contorni operativi della situazione come sempre ci attiveremo senza indugio per ricercare la migliore soluzione possibile"

terminal rinfuse

Regione. “La giunta regionale e in particolare l’assessorato allo sviluppo economico, come per tutti gli altri tavoli di crisi che purtroppo gravano sulla nostra Regione, non solo è vicino ai lavoratori di Funivie Spa, ma segue con cognizione di causa anche questa realtà, in difficoltà finanziarie e gestionali da molti anni. Una volta ben definiti i contorni operativi della situazione (istituti di credito e Mise/Mit in primis), come sempre ci attiveremo senza indugio per ricercare la migliore soluzione possibile, tenendo ovviamente conto della natura legale ed economica della situazione, così come delle rispettive attribuzioni e poteri. Sul territorio in questione, dopo aver messo a disposizione 3,5 milioni di euro per ricerca e sviluppo, stiamo predisponendo un nuovo bando da 12,5 milioni di euro per il sostegno produttivo dell’area”. È il commento dell’assessore regionale allo sviluppo economico Andrea Benveduti in risposta alla nota del Partito Democratico, a firma dei consiglieri regionali Lunardon e Righello.

“Misure – continua l’assessore – che integrano significativamente il bando nazionale di Invitalia, andando incontro alle esigenze di un territorio falcidiato dalle oramai note crisi industriali, che affondano le proprie radici in tempi lontani. Questo è l’esempio lampante di una buona gestione, che certifica come Regione stia concretamente e compiutamente intervenendo su di un delicato scenario, sia come player diretto che come facilitatore, coordinatore e attore di ‘moral suasion’ “.

“Lo stesso impegno porteremo nuovamente a Roma, non appena Mise e Mit riterranno opportuno convocarci. In generale, non siamo interessati alle solite vuote e inutili polemiche di chi in passato più che soluzioni ha moltiplicato le problematiche, rispondiamo come sempre con i fatti”, conclude Benveduti.

leggi anche
terminal rinfuse
Crisi
Crisi rinfuse, il Pd: “La giunta intervenga sui ministri per salvare Funivie spa”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.