Momento spensierato

“Festa della Frutta” per gli ospiti della residenza “Humanitas” di Borghetto

L'evento apre il calendario estivo delle iniziative di animazione curato dalla direttrice Maria Giunta e dai suoi collaboratori

humanitas borghetto

Borghetto Santo Spirito. Momenti di serenità sono stati vissuti ieri pomeriggio nella bella cornice del giardino della Residenza “Humanitas” di Borghetto Santo Spirito, gestita dal gruppo “Sereni Orizzonti”. Sotto gli ombrelloni, al riparo da uno splendido sole estivo, gli anziani non autosufficienti della struttura si sono infatti riuniti per gustarsi la tradizionale Festa della Frutta che di fatto apre il calendario estivo delle iniziative di animazione curato dalla direttrice Maria Giunta e dai suoi collaboratori.

“La freschezza dell’anguria e del melone e la sapidità di ciliegie e albicocche sono riuscite a risvegliare in molti un flusso ininterrotto di ricordi legati alle attività di giardinaggio o di gestione del proprio orto. Assaporare i frutti preferiti ha inoltre fatto riaffiorare in ciascuno ricordi emotivi collegati a vissuti lontani e gratificanti” spiegano dalla struttura.

“Qualcuno ne ha approfittato per rievocare i tempi beati dell’infanzia, quando rubava la frutta dagli alberi per poi farsi rincorrere dal contadino di turno lungo i sentieri accidentati dell’aspra campagna ligure” concludono dalla residenza Humanitas.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.