IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

È di Bormida il biker che dal 2 al 14 agosto farà la traversata delle Alpi in solitaria

Mattia Barlocco percorrerà 2085 chilometri e da Trieste tornerà nel suo paese natale

Più informazioni su

Bormida. Partirà il 2 agosto da Trieste per tornare il 14 nella “sua” Bormida Mattia Barlocco, che da solo farà la traversata delle Alpi solo in compagnia della bicicletta.

In tutto sono 2085 chilometri da percorrere in tredici giorni (160 circa al giorno di media), 34 passi alpini da scalare con un D+ di 39200 metri (3000 metri circa al giorno di dislivello medio), cinque nazioni attraversate (Italia, Slovenia, Austria, Svizzera e Francia).

Mattia, che ora vive in Piemonte, è originario di Bormida, dove risiede la sua famiglia e, per questo, il sindaco Daniele Galliano ha deciso di accogliere il bikers con una grande festa al ritorno da questa avventura.

Il progetto sarà sostenuto dalla Waa Ultra (materiale tecnico), dalla Isostad Italia (nutrizione e integratori) e dalla Wilier Triestina (che fornirà una bicicletta da corsa top di gamma appena presentata e che avrà l’onore di provare, testare e recensire).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.