IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Domato l’incendio boschivo a Stella

Allarme nel primo pomeriggio di oggi, in corso la bonifica

Stella. E’ stato domato intorno alle 17:00 l’incendio boschivo divampato nel primo pomeriggio di oggi a Stella, nell’entroterra savonese, in località Panazza.

Sul posto hanno operato due squadre dei vigili del fuoco del distaccamento varazzino con l’ausilio di un’autopompa, oltre ai volontari. Fortunatamente il rogo non era di vaste proporzioni e l’azione di spegnimento si è completata senza particolari problemi. Le fiamme erano inoltre distanti dalle prime abitazioni della zona.

L’allarme era scattato a seguito della segnalazione di alcuni abitanti, che avevano notato il fumo fuoriuscire dalla zona boschiva. Ora i pompieri sono impegnati nell’opera di bonifica della superificie di bosco interessata dall’incendio.

Restano ancora da appuarare le cause del rogo: secondo quanto appreso sarebbe comunque di natura accidentale, ma si attendono le verifiche e i riscontri del caso una volta che sarà ultimata la bonifica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.