Approfondimento

Diocesi di Savona-Noli, in seminario una “cena col Cenacolo”

Venerdì prossimo 7 giugno alle 20 proprio nel refettorio della struttura di via Ponzone

Cenacolo Savona

Savona. Dopo il grande successo della conversazione a cura dello storico dell’arte Massimo Bartoletti (lo scorso 2 maggio, 500^ anniversario della scomparsa di Leonardo, erano presenti circa duecento persone) proseguono le iniziative promosse dall’ufficio beni culturali della diocesi di Savona-Noli per valorizzare il dipinto dell’Ultima cena, conservato presso il seminario vescovile di Savona.

Venerdì prossimo 7 giugno alle 20 proprio nel refettorio della struttura di via Ponzone un nuovo evento: “Dalla tavolozza alla tavola”. Una cena, a menù fisso, con ricette cinquecentesche e leonardiane, al cospetto della copia savonese del celebre capolavoro per raccogliere fondi da destinarsi alla nuova illuminazione del dipinto, che lo renderà più fruibile e maggiormente leggibile.

Il menù della serata è sia sul sito chiesasavona.it sia presso la segreteria della Curia (piazza Vescovado) e si può prenotare la cena (35 euro a persona) telefonando ai numeri 019-8389636 o 0198389606 (orari d’ufficio), o scrivendo agli indirizzi e-mail enricagasco@diocesisavona.it e/o cristinagamberini@diocesisavona.it. Sempre nel mese di giugno, le iniziative proseguiranno con la visita guidata gratuita a cura di Silvia Bottaro dell’associazione “Aiolfi” il 12 e 19 giugno alle 16.30, presso il Seminario.

Nei prossimi mesi, in anteprima su “Il Letimbro”, saranno illustrate le ulteriori iniziative legate alla valorizzazione del Cenacolo di Savona nell’anno dedicato a Leonardo da Vinci. Tutti i dettagli di questa serata sul numero di giugno da qualche giorno in edicola.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.