IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cisano sul Neva, pronta la nuova palestra del polo scolastico. Il sindaco Niero: “Opera strategica senza costi per il Comune”

Martedì 25 giugno alle ore 20 il taglio del nastro: nuovo parcheggio dotati di 16 posti auto pubblici

Cisano sul Neva. Martedì 25 giugno, alle ore 20, prenderà il via la cerimonia d’inaugurazione della palestra, annessa alla Scuola dell’Infanzia e Primaria “Comanedi” di Cisano sul Neva a completamento del plesso scolastico comunale. Una struttura che sarà a disposizione non solo degli studenti e degli insegnanti della scuola che, finora, hanno dovuto svolgere le attività sportive all’aperto ma anche dei cittadinanza e delle tante associazioni sportive del comprensorio.

Sempre martedì sera saranno inoltre inaugurati il nuovo parcheggio, dotati di 16 posti auto pubblici, adiacente al polo scolastico, finanziato con un contributo regionale da 40 mila euro dove è stata realizzata anche un’isola ecologica per tutte le attività del centro storico e il passaggio pedonale che collega la scuola con il parcheggio, sempre da 16 posti auto pubblici, adiacente all’ex Provinciale.

Due opere che danno una risposta sia all’esigenza di nuovi posti auto a servizio del centro storico che, negli ultimi anni, si è nuovamente rivitalizzato grazie allo sviluppo dell’outdoor nella vallata, su cui l’amministrazione Niero, fin da subito, ha puntato sia in fatto di sicurezza. Il nuovo camminamento pedonale, infatti, evita ai pedoni di transitare lungo l’ex Provinciale priva di passaggi pedonali in quel tratto.

La nuova palestra è stata interamente finanziata con un contributo ministeriale di un milione di euro dal Ministero, assegnato dal Miur nell’ambito dell’ampliamento del polo scolastico.

A tagliare i nastri delle nuove opere pubbliche toccherà ai giovanissimi atleti cisanesi Andrea Filadelli della società “Idea Sport” di Albenga, campione italiano juniores di nuoto nei 5 Km e 10 Km ai Campionati italiani assoluti in acque libere e alle pallavoliste Elena Andreetto e Giulia Cassisi del Liceo “G. Bruno” di Albenga che, recentemente, hanno trionfato ai Campionati studenteschi e rappresenteranno l’Italia ai Mondiali del prossimo anno in Brasile.

Concluderà la cerimonia un’esibizione del “Judo Cisano” realtà sportiva storica del paese gestita dagli istruttori Paolo D’Amico e Chiara Invernizzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.