IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Campionati europei di vela d’altura: Obsession al secondo posto foto

È l'unica imbarcazione ligure giunta sul podio nella manifestazione svoltasi a Sanremo

Savona. Si sono conclusi ieri, sabato 29 giugno, a Sanremo, i campionati europei IRC di vela d’altura, organizzati impeccabilmente dallo Yacht Club Sanremo.

Dopo cinque giorni di regate, caratterizzate da diverse e complesse condizioni meteorologiche, Obsession, First 45 di proprietà di Mario Igor Rossello, appartenente al Gruppo vela della Lega Navale sezione di Savona, si è classificata al secondo posto della classe 2, unica imbarcazione ligure giunta sul podio.

L’equipaggio è stato composto dai savonesi Mario Igor Rossello, armatore-timoniere, Massimo Bortoletto, tattico, Michele Spotorno, tailer, e Riccardo Canovaro, albero, integrati da Franco Dani, tailer, Enrico Peretti, drizzista, Giovanni Sanfelice, randista, Claudio Pasquali, prodiere, e Giacomo Nicchitta, aiuto prodiere.

Un ottimo risultato che corona una stagione che due settimane or sono ha già visto Obsession vincere la regata d’altura 151 miglia, disputata da 240 barche sul percorso Livorno-Giraglia-Formiche di Grosseto-Punta Ala.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.