Botta

Cade con la mountain-bike sulle alture di Calice: biker soccorso

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Finale Ligure ed i militi della croce bianca calicese

soccorso biker

Calice Ligure. Poco prima delle 11.30 di oggi un biker è caduto mentre, in sella alla propria bici, stava percorrendo un sentiero alle spalle di Calice Ligure, in una zona particolarmente impervia.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Finale Ligure, i militi della croce bianca calicese e il soccorso alpino, oltre all’automedica del 118.

La squadra del Soccorso Alpino, arrivata per prima sul posto con il medico del CNSAS, ha trovato un uomo di 62 anni, residente ad Asti, in leggero stato confusionale. Nella caduta, infatti, ha riportato un grave trauma facciale ed un trauma ad un ginocchio.

Dopo averlo medicato, i soccorritori lo hanno posizionato sulla barella del soccorso alpino e spostato con barella portantina assicurata mediante corde in un luogo libero da alberi per essere trasferito sull’licottero Drago e portato al Santa Corona di Pietra Ligure in codice giallo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.