Borgio Verezzi, divieto di balneazione per lavori di messa in sicurezza sullo scarico a mare
Il sindaco Dacquino: "Ci siamo subito attivati per l'intervento di riparazione"
Più informazioni su

Borgio Verezzi. Il sindaco di Borgio Verezzi Renato Dacquino ha emesso una ordinanza di divieto di balneazione temporaneo in seguito a dei lavori di messa in sicurezza della tubazione relativa allo scarico a mare, nella zona situata al confine con Finale Ligure.
Dopo i risultati delle analisi di laboratorio sul campionamento delle acque è stato disposto un intervento di urgenza affidato ad una ditta specializzata. Si è infatti riscontrata una falla nel tubo di scarico in prossimità della scogliera di contenimento del depuratore.
L’opera, affidata alla ditta di Albenga Cogeca srl, terminerà già nella giornata di domani e successivamente si provvederà alla revoca dell’ordinana una volta che i parametri delle acque torneranno nella normalità.
Il divieto temporaneo di balnezione riguarda un raggio di 50 metri di speccio acqueo.
“Una ordinanza necessaria per la rottura della tubazione: ci siamo subito attivati per l’intervento di riparazione, che dovrebbe poi garantire una revoca del provvedimento una volta ottenuto riscontro positivo dalle controanalisi” afferma il primo cittadino di Borgio Verezzi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.