IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto, accusa attacco cardiaco in spiaggia: soccorso dai bagnini e rianimato col defibrillatore

Sul posto gli operatori di Savona Soccorso ed i volontari della croce bianca di Borghetto Santo Spirito

Borghetto Santo Spirito. Sono gravissime le condizioni del 61enne che, questo pomeriggio, ha accusato un attacco cardiaco mentre si trovava in spiaggia a Borghetto Santo Spirito.

L’episodio si è verificato intorno alle 16.30 presso i Bagni Corsaro. I primi a prestare soccorso sono stati i bagnini dello stabilimento balneare, che gli hanno praticato la rianimazione cardio-polmonare.

Sul posto, intanto, sono subito giunti gli operatori di Savona Soccorso ed i volontari della croce bianca di Borghetto Santo Spirito, che viste le condizioni dell’uomo hanno deciso di ricorrere al defibrillatore semi-automatico.

Le scariche sono riuscite a ripristinare in parte i parametri vitali; tuttavia, l’uomo è stato trasportato al pronto soccorso del Santa Corona di Pietra Ligure in codice rosso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.