Borghetto, accusa attacco cardiaco in spiaggia: soccorso dai bagnini e rianimato col defibrillatore
Sul posto gli operatori di Savona Soccorso ed i volontari della croce bianca di Borghetto Santo Spirito
Più informazioni su

Borghetto Santo Spirito. Sono gravissime le condizioni del 61enne che, questo pomeriggio, ha accusato un attacco cardiaco mentre si trovava in spiaggia a Borghetto Santo Spirito.
L’episodio si è verificato intorno alle 16.30 presso i Bagni Corsaro. I primi a prestare soccorso sono stati i bagnini dello stabilimento balneare, che gli hanno praticato la rianimazione cardio-polmonare.
Sul posto, intanto, sono subito giunti gli operatori di Savona Soccorso ed i volontari della croce bianca di Borghetto Santo Spirito, che viste le condizioni dell’uomo hanno deciso di ricorrere al defibrillatore semi-automatico.
Le scariche sono riuscite a ripristinare in parte i parametri vitali; tuttavia, l’uomo è stato trasportato al pronto soccorso del Santa Corona di Pietra Ligure in codice rosso.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.