Campioni!

Basket Ceriale in festa con gli Under 16: terzo titolo regionale consecutivo

La squadra di coach Pietro Romano si conferma la più forte in Liguria nell'annata 2003

Ceriale. È festa grande in casa del Basket Ceriale, che per il terzo anno consecutivo può celebrare la vittoria del campionato regionale riservato all’annata 2003, ovvero l’Under 16.

Dopo i titoli del 2017 e del 2018, un altro titolo si aggiunge dunque alla bacheca della società ponentina, caratterizzato tra l’altro dal non aver perso nemmeno una partita in tutta la stagione, come del resto l’anno precedente; è infatti da aprile 2017 che i ragazzi non perdono nella loro categoria, tracciando un percorso netto che dura ormai da più di 50 partite.

Le due partite di finale regionale, disputate contro il team di Santa Margherita, società che recluta anche ragazzi dall’estero, sono state ad alta intensità, ma in entrambe Ceriale è sempre stato avanti.

In gara 1 a Santa Margherita una decina di punti di vantaggio a metà partita è stata mantenuta giocando una seconda parte di gara con molto agonismo, che ha permesso di ribattere colpo su colpo alle iniziative dei padroni di casa e di chiudere la partita col punteggio di 61-78.

In gara 2 a Ceriale, invece, i padroni di casa hanno messo subito un vantaggio rassicurante tra loro e gli avversari, chiudendo il primo quarto a più 15 e non permettendo mai agli avversari di tornare a contatto, come dimostra il risultato finale di 79-55.

Sono orgoglioso di aver allenato questi ragazzi – dichiara coach Pietro Romano -. Hanno un cuore d’oro, sono dei vincenti e amano questo sport. Mi hanno dato nuovi stimoli dopo la promozione in C con l’Albenga. Sono contento del numeroso pubblico che ci ha seguiti, ho sentito una forte partecipazione per questa squadra a Ceriale. Ringrazio l’amministrazione che ci segue, che riconosce l’importanza di questo sport, infine volevo ricordare che, con questi ragazzi siamo arrivati in semifinale contro lo Spezia anche negli Under 18, con l’aiuto di tre ragazzi del 2002 (Ricciardi A., Ansorena D., Rizzoli L.)”.

I componenti della squadra 2003:
Andreella S. tra i più interscambiabili di ruolo guardia-ala-pivot
Basso G. vero play: organizza tutta la squadra
Caprioglio L. forse quello con più talento, ala
Cerrato M. combattente, senza paura, guardia
Giuliano M. il più estroso, fantasista play-guardia
Incardona M. atleta che ogni allenatore vorrebbe, guardia
Magaletti F. una sicurezza difensiva, altruista,tra I più migliorati, pivot
Merlo A. gioca da sei mesi ma dal grande potenziale, pivot
Minetto G. ragazzo con grossi margini di crescita, pivot
Olivieri E. il tiratore da tre, guardia
Parodi S. il velocista della squadra, guardia

BASKET CERIALEBASKET CERIALE
Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.