IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ballottaggio Albenga, alle ore 12:00 affluenza al 19,96%: calo rispetto al primo turno

Alla stessa ora aveva votato il 24,7% degli aventi diritto, seggi aperti fino alle 23:00

Albenga. E’ stato reso noto il dato relativo all’affluenza alle urne per l’atteso ballottaggio ad Albenga che vede in lizza i due candidati sindaco Riccardo Tomatis, sostenuto dalle liste “Con Albenga”, “Insieme per il Futuro” e “Progetto Comune”, e Gerolameno Calleri sostenuto dalle forze politiche del centrodestra.

Alle ore 12:00 l’affluenza è del 12,96%, in calo rispetto al primo turno delle elezioni comunali ingaune, quando alla stessa ora la percentuale di votanti è stata del 24,7%.

Un calo fisiologico che tendenzialmente si registra a tutti i ballottaggi, previsti per i comuni sopra i 15 mila abitanti nei quali al primo turno non viene raggiunta dai candidati sindaco la soglia del 50% + 1 dei voti.

Si potrà votare fino alle ore 23:00 di questa sera, in seguito inizieranno gli scrutini delle schede. L’elettore deve presentarsi al suo seggio munito di tessera elettorale e documento di identià valido.

La scheda presenterà il nome dei due candidati sindaco e sotto il simbolo delle tre liste a loro sostegno: per la scelta del prossimo sindaco di Albenga basterà indicare la preferenza indicando il nome del candidato sindaco.

Secondo quanto riferito, ad ora le operazioni di voto sono state regolari: nella cittadina albenganese sono stati allestiti 22 seggi, 19.348 i cittadini chiamati alla scelta del prossimo sindaco di Albenga.

In mattinata hanno votato entrambi i candidati sindaco, Riccardo Tomatis e Gerolamo Calleri: il primo ha votato nel seggio numero 4 di via degli Orti ad Albenga intorno alle ore 10:00, mentre il secondo ha votato alle 9,40 presso il seggio di via Partigiani, nella frazione di Leca d’Albenga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.