Nomi

Assegnate ai nuovi gestori le 8 spiagge libere attrezzate di Alassio

Oggi l'aggiudicazione

alassio panorama

Alassio. “C’è voluto sicuramente più tempo del previsto, più di quanto non sia stato impiegato negli anni scorsi ma vi sono delle ottime ragioni, e siamo convinti che quanto scaturito dal bando spiagge, sia una soluzione che muove nel segno di un nuovo concetto del servizio che si vuole offrire nelle nostre spiagge”. Francesca Schivo, consigliere al demanio di Alassio, commenta così la pubblicazione della determina con la quale il Comune di Alassio ha assegnato ai rispettivi gestori gli otto Stabilimenti Liberi Attrezzati del litorale.

“Lo avevamo dichiarato in campagna elettorale e tutto il lavoro che abbiamo tessuto nei mesi scorsi è stato per arrivare a un bando articolato, che avesse in sé i requisiti necessari non solo per offrire all’utente finale un servizio corrispondente all’immagine della nostra città, comprensivo di quei requisiti di uno stabilimento balneare di nuova concezione ma che tenesse in giusta considerazione l’impegno economico richiesto ai nuovi gestori prevedendo quindi una durata di 5 anni”.

“La difficoltà – prosegue Schivo – è stata quella di spezzare il bando di gara in 8 parti, una per ogni singola Sla, ovvero prevedere la possibilità di presentare un’offerta anche solo per uno stabilimento. Questo da un lato ha di fatto allargato il bando anche alle piccole e medie imprese, dall’altro ha reso più complesso il calcolo dei parametri e quindi l’aggiudicazione. Ma in realtà quello che ci ha portato fino ad oggi per la determina di assegnazione è la verifica della documentazione presso tribunali, prefetture e Agenzia delle Entrate”

“Ad oggi manca ancora la conferma della verifica fiscale da parte dell’Agenzia delle Entrate che, per legge ha 30 giorni di tempo per rispondere – spiegano dagli uffici – ma essendo già al 18 di giugno, abbiamo ritenuto di procedere all’assegnazione delle Sla inserendo una clausola di recesso qualora la verifica fiscale non fosse positiva”.

Ecco dunque gli assegnatari delle Sla. La spiaggia libera attrezzata numero 1 ubicata nella zona ex Adelasia con annesso chiosco bar oltre ai classici servizi di stabilimento balneare sarà specializzata nel benessere con apertura invernale elioterapica e servizi spa è stata affidata alla Servizi Turistici di Genova. La Sla numero 2 in zona Torrione sarà specializzata per l’accoglienza dei cani con un corridoio in mare per permettere loro di fare anche il bagno, se l’è aggiudicata la Versoprobo di Vercelli.

La Sla numero 3, in fondo a vico Palestro, tra Passeggiata Graf e Passeggiata Grollero, sarà attrezzata con rete da beach volley e attrezzature sportive, è stata affidata a Gianluca Gaglioti, già gestore dei vicini Bagni Lina. La Sla numero 4 davanti al locale Spotti è stata affidata al medesimo locale e la Sla numero 6 antistante il locale Rudy Caffè è stata affidata anch’essa al locale. In questo caso a causa delle dimensioni ridotte non sono stati richiesti nel capitolato servizi particolari.

La Sla numero 5 attigua alla radice del Pontile Bestoso, prevede il servizio di vigilanza per il trampolino sul molo aggiudicata alla Servizi Turistici di Genova. La Sla 7 dietro la chiesa di Sant’Anna in piazza Airaldi Durante con servizi di animazione e attività legate alla balneazione è andata alla Versoprobo di Vercelli. Ed infine la Sla 8 in Passeggiata Ciccione, relativamente alla quale domani verranno affidati i lavori di ripristino, sarà attrezzata per sport e animazione per i più giovani e dotata di chiosco bar ed è stata affidata alla Versoprobo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.