In difesa dell'ambiente

Ambiente, l’Anta organizza la quarta edizione del Corso di Guardia zoofila

L'iniziativa è per formare figure in grado di riconoscere e denunciare irregolarità

Guardie zoofile ANTA

Borghetto Santo Spirito. L’ANTA Associazione Nazionale per la Tutela dell’Ambiente, riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente e iscritta nel registro regionale delle associazioni di volontario e nel registro regionale di Protezione Civile, organizza il quarto Corso di Guardia zoofila per i propri associati.

Le guardie zoofile sono guardie particolari giurate con poteri di polizia giudiziaria che collaborano con le istituzioni per lo svolgimento di servizi di tutela degli animali e dell’ambiente e di diffondere la cultura del rispetto verso di essi mediante l’applicazione delle norme e delle leggi vigenti. Il corso vuole formare figure in grado di riconoscere e denunciare situazioni di irregolarità rispetto alla normativa esistente in materia di tutela degli animali domestici.

Il corso prevede 90 ore da settembre tutti i sabati dalle 14.45 alle 19.30 e le lezioni saranno tenute da docenti, come previsto dal regolamento nazionale. Al termine del corso di formazione per diventare guardia ecozoofila, una forma di volontariato finalizzata alla tutela e alla difesa degli animali, alla vigilanza circa il rispetto delle norme che li riguardano, si svolgerà un esame scritto e uno pratico con l’emissione di un attestato di idoneità. I requisiti sono essere maggiorenni, essere in possesso del diploma di licenza media inferiore e non aver ricevuto condanne penali.

Il corso inizierà il 14 settembre 2019. Per informazioni e/o iscrizioni è possibile contattare il numero di telefono 3914947071 oppure recarsi presso la sede di ANTA in piazza Italia 1.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.