Ricorrenza

Alessandro Piana alle celebrazioni per i 245 anni della Guardia di Finanza

"Una storia plurisecolare che rappresenta un vanto per il nostro paese"

Regione. Questa mattina il presidente del consiglio regionale Alessandro Piana ha partecipato alle celebrazioni, organizzate a Palazzo San Giorgio, a Genova, in occasione del 245^ anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza.

“Questo corpo di polizia – dichiara il presidente – ha assunto nel corso dei secoli una profonda e importante evoluzione, sia nell’organizzazione che nelle competenze, assumendo un ruolo insostituibile per la difesa della legalità. Se gli uomini della Guardia di Finanza parteciparono con onore e coraggio alla difesa della patria nelle operazioni militari della Prima Guerra Mondiale, nei decenni successivi una profonda trasformazione ne valorizzò sempre più le funzioni investigative, creando professionalità qualificate in grado di contrastare evasione fiscale, frodi telematiche, traffico di stupefacenti, contraffazione, lavoro nero e tanti dei “nuovi” reati che oggi minacciano la nostra società”.

“Agli uomini delle ‘Fiamme Gialle’ – conclude – va il nostro rispetto e la nostra riconoscenza per una storia plurisecolare che rappresenta un vanto per il nostro paese”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.