IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola, torna “Parole ubikate in mare”: decima edizione con Severgnini, Travaglio, Mughini e Sottile

Tredici serate dal 28 giugno al 1 settembre

Albissola Marina. Torna anche quest’anno “Parole ubikate in mare”, il più importante festival letterario estivo della Liguria con le grandi personalità del mondo della cultura, della società, della giustizia e del giornalismo italiano, giunto alla decima edizione.

Una Rassegna con incontri serali in piazza, a ingresso gratuito e senza sponsor commerciali, anche quest’anno fortemente voluta dall’amministrazione del Comune di Albissola Marina. Il tema del Festival di quest’anno, con la direzione artistica di Renata Barberis, è relativo a “I muri”, quelli fisici e quelli mentali, quelli – apparentemente – per “proteggere” e quelli per “rinchiudere”, a trent’anni dalla caduta del muro di Berlino.

Dal 28 giugno al 1 settembre, un totale di 13 serate con 17 autori in Piazza della Concordia ad Albissola Marina, sempre con inizio alle 21.15. In caso di pioggia gli incontri si terranno al coperto nel Museo Muda adiacente. Di seguito il programma completo.

Venerdì 28 giugno: PIERGIORGIO ODIFREDDI e OSCAR FARINETTI
Domenica 30 giugno: ASCANIO CELESTINI
Sabato 6 luglio: BEPPE SEVERGNINI
Mercoledì 17 luglio: DORI GHEZZI, VAURO e GIORGIO SCARAMUZZINO
Lunedì 22 luglio: MAURIZIO DE GIOVANNI
Sabato 27 luglio: MARCO TRAVAGLIO
Domenica 28 luglio: SALVO SOTTILE
Sabato 3 agosto: FERRUCCIO DE BORTOLI e FERRUCCIO SANSA
Mercoledì 14 agosto: ALDO CAZZULLO
Venerdì 23 agosto: GIAMPIERO MUGHINI
Venerdì 30 agosto: MASSIMO RECALCATI
Domenica 1 settembre: GIANNI FARINETTI

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.