IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola Superiore, nominata la nuova giunta: Gambetta vicesindaco, confermato Ottonello, Brizzo al bilancio

Calogero Sprio si occuperà di servizi sociali, Simona Poggi di cultura e pubblica istruzione. Deleghe anche per i consiglieri

Più informazioni su

Albisola Superiore. Il nuovo sindaco di Albisola Superiore, Maurizio Garbarini, ha sciolto le riserve circa la composizione della nuova giunta comunale e della sua maggioranza consiliare composta da Luca Ottonello, Roberto Gambetta, Simona Poggi, Calogero Massimo Sprio, Sara Brizzo, Nadia Freccero, Carlo Rossi, Romina Scala, Enrica Buldrini Verney, Davide Erriu e Chiara D’Angelo.

Il vicesindaco sarà Roberto Gambetta con delega ai servizi demografici, quartieri e associazioni. Insieme a Gambetta la giunta sarà composta da: Luca Ottonello, assessore al Turismo, Sport, Commercio, Coordinamento eventi e manifestazioni comunali, Demanio, Comunicazione e progetto SPRAR; Calogero Massimo Sprio, assessore ai Servizi Sociali, Casa di Riposo, servizi ambulatoriali e Agricoltura; Sara Brizzo, assessore al Bilancio, Tributi, Personale e rapporti con i balneari; Simona Poggi, assessore alla Cultura, Pubblica Istruzione, Museo Trucco e Scuola di Ceramica.

Garbarini, che terrà per sè Urbanistica, Lavori Pubblici, Viabilità, Polizia Municipale, Protezione Civile, Albisola Servizi, Ambiente, rifiuti e raccolta differenziata (e tutto quanto non espressamente citato), come anticipato già in campagna elettorale, ha voluto affidare una delega a tutti i consiglieri al fine di coinvolgere tutta la maggioranza in un gruppo di lavoro unito e coeso in modo da operare congiuntamente per un’azione amministrativa più puntuale e capillare sul territorio.

Carlo Rossi è stato nominato capogruppo e ha ottenuto la delega alla mobilità sostenibile; siederanno con lui in consiglio Nadia Freccero; Romina Scala che si occuperà di aree verdi e decoro urbano e relazioni con la cittadinanza; Enrica Buldrini Verney delegata allo studio e alla ricerca di bandi e finanziamenti europei, regionali ed esterni; Davide Erriu collaborerà con il sindaco relativamente alla materia urbanistica e ha ricevuto la delega all’Edilizia Privata e all’Efficientamento Energetico; Chiara D’Angelo sarà impegnata sul fronte della Legalità, delle Politiche Giovanili e delle Pari Opportunità.

Il nuovo consiglio comunale si insedierà ufficialmente giovedì 13 alle ore 21 con la prima seduta consiliare aperta al pubblico presso l’Auditorium Comunale in Via Alla Massa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.