Appuntamenti

Albenga, torna “Un mare di cultura”: da Mario Soldati e Giovannino Guareschi a Patrizia Valpiani

Gli incontri si terranno presso il Chiostro Ester Siccardi dal 4 luglio al 16 agosto

chiostro Ester Siccardi

Albenga. Ritornano gli appuntamenti della rassegna “Un mare di cultura”. Anche quest’anno il Centro Pannunzio e il Dopolavoro Ferroviario di Albenga organizzano una serie di incontri, mostre e conferenze che si svolgeranno dal 4 luglio al 16 agosto presso il Chiostro Ester Siccardi.

Si spazierà dagli omaggi a figure importanti della nostra cultura quali Mario Soldati e Giovannino Guareschi all’incontro con la poliedrica autrice Patrizia Valpiani; dalla Liguria da assaporare in poesia e musica agli spazi infiniti dell’universo grazie alla mostra fotografica “Le missioni Apollo” curata da Eugenio Lertora.

Non mancheranno i consueti interventi di importanti fisici, astronomi e biologi quali Mario di Martino, Marco Pallavicini, Walter Ferreri e Claudio Bandi.

“Dopo aver ottenuto un ottimo riscontro di pubblico durante gli incontri dell’autunno-inverno dedicato alle donne, proponiamo, come ormai da diversi anni, alcune gradevoli riflessioni estive – dice la dottoressa Barroero, presidente del DLF – La cultura non va in vacanza e anzi, proprio in questi mesi in cui rallentiamo e ci ritagliamo qualche spazio in più rispetto alla solita routine, è più facile trovare il tempo per qualche approfondimento piacevole”.

Gli appuntamenti si terranno alle ore 21.15 ad Albenga, presso il Chiostro Ester Siccardi in Viale Martiri della Libertà.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.