Albenga. “Solidarietà a Diego Distilo per gli attacchi social subiti”. È stata espressa dal candidato sindaco dei centrosinistra Riccardo Tomatis, che, a una manciata di giorni dal ballottaggio (9 giugno) ha definito “insostenibile il livello di attacco personale nei confronti del candidato”.
“Distilo, – ha proseguito Tomatis, – ci ha messo la faccia e ha detto pubblicamente di sostenermi. Siamo orgogliosi che lo abbia fatto dopo un confronto sui nostri punti del programma. Tutti sanno che Diego è ed è stato uomo di centrodestra. Ma in questa elezione lui ha scelto il progetto migliore, perché nelle competizioni comunali si votano le persone, non i simboli di partito”.
“Il centrodestra ingauno, al posto di strillare, dovrebbe farsi delle domande. La nostra coalizione, a differenza dell’altra, ha scelto di confrontarsi perché la nostra colpa peggiore sarebbe quella di lasciare la città a chi l’ha distrutta. Fateci caso, sono sempre le stesse persone, non basta certo la figura di Calleri a dargli una nuova verginità”.
“Io, insieme a Diego, alle donne e agli uomini delle liste, ai cittadini che vorranno darci una mano vogliamo fare un passo in più e dare un ulteriore sviluppo alla nostra meravigliosa città, che non merita colpi bassi”, ha concluso.