IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, lite in piazza del Popolo: calci, pugni e bottigliate. Operazione di polizia locale e carabinieri

Uno dei due contendenti è fuggito, l’altro è stato portato in comando e denunciato a piede libero

Albenga. Lite, nel primo pomeriggio di oggi in piazza del Popolo, che ha visto protagonisti due extracomunitari. Dalle urla si è ben presto passati a calci e pugni, fino alle bottigliate.

Immediata la chiamata ai soccorsi da parte di alcuni testimoni e tempestivo l’intervento di polizia locale e carabinieri. Uno dei due contendenti è riuscito a fuggire, mentre l’altro è stato preso in via Archivolto del Teatro.

Ha fatto resistenza alla perquisizione ed è stato portato in comando, dove ha dato anche in escandescenza. È stato denunciato a piede libero.

Afferma il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis: “Voglio ringraziare gli agenti della polizia locale per il loro immediato intervento. Dopo aver individuato i responsabili è nato un vero e proprio inseguimento che ha portato all’arresto di una delle due persone coinvolte. L’uomo è stato portato in caserma in attesa della convalida da parte del magistrato che non ha ritenuto opportuno procedere in tal senso”.

“Purtroppo questo non è dipeso certo da una mancanza di solerzia da parte delle donne e degli uomini della polizia locale di Albenga sempre presenti sul territorio e solerti. – conclude il sindaco – Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare loro e le forze dell’ordine più in generale per quanto quotidianamente fanno per la nostra sicurezza nonostante, a volte, le carenze di organico che certo non dipendono dal Comune”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.