Albenga. Ci siamo: dopo giorni di trattative è stata ufficializzata la nuova giunta comunale di Albenga guidata dal neo sindaco Riccardo Tomatis, vincitore del ballottaggio contro il candidato del centro destra Gerolamo Calleri.
Iniziamo dagli incarichi per il primo cittadino: urbanistica, sport, società partecipate ed Enti di secondo grado, personale.
Vice sindaco confermato Alberto Passino, con deleghe a lavori pubblici, turismo e cultura. Conferma anche per Simona Vespo ai servizi sociali, distretto socio-sanitario, servizi scolastici.
Ritorno nel ruolo di assessore comunale per Mauro Vannucci, con deleghe a polizia urbana, sicurezza, commercio, demanio.
Silvia Pelosi neo assessore al bilancio, istruzione ed edilizia scolastica, agricoltura. Infine per Gianni Pollio ambiente e verde pubblico.
Infine l’ex sindaco Giorgio Cangiano sarà capogruppo di maggioranza. Oltre a lui, gli altri consiglieri di maggioranza sono: Martina Isoleri, Marta Gaia, Camilla Vio e Mirco Secco; Emanuela Guerra, Vincenzo Munì e Ilaria Calleri della lista “Insieme per il futuro”; Raiko Radiuk e Claudia Ramò della lista “Progetto comune”.
Con la nuova giunta comunale ora il sindaco Tomatis può partire con il suo mandato amministrativo: pronto, quindi, il nuovo governo cittadino albenganese, in attesa della presentazione ufficiale nel prossimo consiglio comunale: proprio in quella sede dovrebbe arrivare, salvo sorprese, l’elezione di Diego Distilo presidente del parlamentino ingauno.
Per il neo sindaco Tomatis una “squadra forte e compatta”.
leggi anche

Il primo giorno di Tomatis da sindaco di Albenga: “Emozione fortissima entrare in municipio, pronto a lavorare per la città”
