IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Chiabrera lo spettacolo benefico “Danzando per Savona nel cuore dell’Africa” foto

Sul palco gli allievi del Centro Internazionale di formazione alla Danza diretto da Alessandra Schirripa

Savona. Al teatro Chiabrera di Savona, domani sera, alle 21, torna lo spettacolo benefico “Danzando per Savona nel cuore dell’Africa” del Centro Danza Savona.

Lo spettacolo del Centro Internazionale di formazione alla Danza diretto da Alessandra Schirripa, è in sostegno di ASCA che, grazie a un gruppo di volontari già attivo da anni in Repubblica Centrafricana, ha realizzato progetti di grande impatto e valore nel rispetto della cultura, della tradizione e delle organizzazioni locali.

I giovani allievi della Scuola Savonese si alterneranno sul palco, dai più piccoli ai più grandi presentando il lavoro di formazione aquisito nelle intense lezioni durante l’ anno 2018/19.

Spiega Alessandra Schirripa: “Presso il nostro Centro di Formazione è importante lo studio, la disciplina quotidiana, porsi un obiettivo. Solo così l’allievo matura e migliora e lo Spettacolo di fine anno scolastico è la piacevole conclusione di questo percorso.
Danzeranno i corsi di Gioco danza, Propedeutica, Moderno Kids. Tra le coreografie Mary Poppins, Peter Rabbit. Nel repertorio classico la ‘Bayadere’, ‘Don Quixote’, ‘La fille mal gardee’, ‘Cupido’ seguono coreografie Modern su musica di Elton John e dei Queen, ‘Accord’ già vincitrice di Primi Premi e presentata qui dalle giovani allieve del corso Moderno Contemporaneo Medio 1, coreografie Musical, assoli Contemporanei e Classici pluripremiati nei Concorsi Internazionali e il Gruppo Hip Hop recente vincitore a Springjam, Palermo”.

“Per la Danza Contemporanea ‘Manifesto’ riproposta dopo aver vinto sempre Primi Premi e Premi Assoluti per Migliore Punteggio anche tra 180 coreografie in Concorso. Vincitrice inoltre di premi in denaro e moltissime borse di studio all’ estero completamente gratuite per i nostri allievi. Sarà presentata la nuova creazione ‘The Art Life’ danzata
da tutto il corso avanzato di Danza Contemporanea. Emozioni, sorrisi e piacere di danzare al Centro Danza Savona, e, ancor più quando si tratta di aiutare chi ha bisogno e gli Importanti progetti di Savona nel Cuore dell’Africa” conclude la direttrice del centro.

L’entrata allo spettacolo è libera con offerta a Savona nel cuore dell’ Africa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.