Evento

A Castelvecchio la terza “Festa della Felicità” di Pro Locoevento

Domenica 9 giugno alle 11 nei giardini della proloco

Castelvecchio di Rocca Barbena

Castelvecchio di Rocca Barbena. Domenica 9 giugno alle 11 nei giardini della proloco si terrà la terza edizione della “Festa della Felicità” per bambini e famiglie organizzata dalla proloco di Castelvecchio di Rocca Barbena.

“La particolarità di questa festa – spiegano gli organizzatori – è che tutte le attività in programma sono gratuite e senza giochi competitivi. Ci saranno laboratori che vogliono offrire a bambini e famiglie un’esperienza di collaborazione, condivisione e soprattutto di presa di consapevolezza sui propri talenti, unicità e potenzialità.

Il fiore all’occhiello della festa è l’animatrice ed educatrice Piuma, conosciuta a livello nazionale per i suoi progetti di “ambasciatore del buon umore”, che già dalle 11 accompagnerà i genitori a diventare “Eroe della tua vita”. Come? Compiendo un “viaggio con giochi e favole per riconoscere la propria respons-abilità creativa nella vita di tutti i giorni, proseguendo col riscoprire il proprio talento e potenziale, per poi a volare oltre le paure e infine a crearsi una vita meravigliosa”.

Alle 14 (per i bimbi da 6 a 8 anni) e alle 15.30 (per i bimbi da 9 a 12 anni) lo straordinario e unico laboratorio per bambini/ragazzi, che saranno affiancati da altri professionisti di valore: dallo stand per scoprire i talenti in famiglia con un simpatico ma efficace test, al laboratorio scientifico di colori e luci (dalle 11 per bimbi da 9 a 12 anni), dalla creazione di Didò naturali (alle 14 per bimbi da 3 a 5 anni) alla felicità nell’arte con Matisse (dalle 14 per bimbi da 9 a 12 anni), e ancora alle 15 truccabimbo, eyes contact e molto altro.

Anche quest’anno la colonna sonora sarà arricchita dai talentuosi ragazzi della Forzano Street Band di Savona, che suonerà il pomeriggio alle 17 anticipando la tanta attesa festa dei colori dove tutti potranno partecipare, adulti e bambini, colorandosi a vicenda (bustine dei colori in vendita a 1 euro) come un unico quadro di felicità e potendo vincere biglietti gratuiti per “Le Caravelle”, per il cinema Multiplex e Gokart indoor di Albenga.

Festa della Felicità a Castelvecchio di Rocca Barbena

Saranno presenti bancarelle di vario genere: prodotti dall’India, libri e giochi in legno, biocosmesi, termos in alluminio, microchip per difenderci dall’inquinamento elettromagnetico del cellulare, the Arabica.

Novità di questa edizione è il tavolo del “baby baratto” dove si potrà partecipare gratuitamente portando cinque oggetti o giochi (non vestiti) per bambini e dando via a un riciclo divertente e costruttivo.

Sarà possibile pranzare presso il giardino della pro loco, che proporrà un’appetitosa sagra vegetariana tra cui deliziosi vegburger fatti in casa, patatine fritte, formaggetta biologica di mucche felici. Il tutto servito con piatti, posate e bicchieri biodegradabili per il rispetto e un ambiente piu’ felice.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.