Si può dare di più!

Volontariato, distribuiti gli alimenti della colletta Acli dell’11 maggio

Raccolte in provincia 37 tonnellate di prodotti per famiglie in difficoltà

generi alimentari
Foto d'archivio

Savona. La raccolta solidale di alimenti promossa l’11 maggio scorso dalle associazioni di promozione sociale e volontariato in collaborazione con Coop Liguria ha permesso di raccogliere in tutta la provincia complessivamente 37 tonnellate di prodotti. I volontari delle ACLI sono stati impegnati presso il centro commerciale Il Gabbiano e le due sedi Coop di Vado Ligure.

I generi alimentari raccolti nel capoluogo sono già stati destinati a famiglie in difficoltà, sempre tramite un metodo che garantisce l’efficacia della consegna. Infatti della tonnellata raccolta a Savona da ragazzi e ragazze volontari metà è già arrivata ai nuclei familiari indicati dai servizi sociali di competenza e metà è stata donata a Caritas e CAV, che aiuteranno la loro rete di aiuto consolidata sul territorio. Stesso percorso è stato fatto dalle straordinarie volontarie dei comuni di Quiliano e Vado Ligure, che sono riusciti a destinare altri 500 kg di generi alimentari.

Questo evento è stato possibile anche grazie all’aiuto degli enti pubblici, che hanno messo a disposizione i propri spazi e la propria competenza, del Circolo Milleluci di Legino, sede di consegna, e del Circolo San Sebastiano di Roviasca, che come sempre hanno valorizzato l’associazionismo e la presenza territoriale sempre dalla parte della popolazione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.