IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varigotti, è Paola Pippa la vincitrice del concorso di disegno organizzato dagli “Amici di San Lorenzo”

Tanti ex-aequo e l’associazione ha deliberato di estendere il numero dei premiati rispetto al regolamento del concorso

Varigotti. Dopo approfondita analisi, a seguito di un attento scambio di osservazioni sugli elaborati pervenuti, la commissione valutatrice ha deliberato la graduatoria del sesto concorso di disegno organizzato dall’associazione “Amici di San Lorenzo Varigotti – Don Eusebio Pamparino”.

Ecco il podio finale: Paola Pippa della IID dell’istituto comprensivo Sampierdarena; al secondo posto, Emanuele Calcagno della IIIA dell’istituto comprensivo Cogoleto; terza classificata, Leila Mahouahe della IA dell’istituto comprensivo di Sampierdarena. Di seguito, la classifica completa.

E non sono mancati i riconoscimenti speciali: “Menzione speciale – Commemorazione don Eusebio Pamparino” a Carolina Tabacco della IIC dell’istituto comprensivo Cogoleto; “Menzione speciale – Graphic Novel” a Costantino Garibbo della IIB dell’istituto comprensivo Sampierdarena; “Menzione speciale – Sensibilità Creativa” a Diana Vlad della IIIA dell’istituto comprensivo Sampierdarena.

Il concorso si è svolto con il patrocinio dell’assessorato Turismo Sport e Cultura del Comune di Finale Ligure, Il Museo Archeologico del Finale, L’Istituto Internazionale di Studi Ligure – sezione finalese e la Compagnia di San Paolo di Torino.

Vista l’elevata qualità degli elaborati, l’associazione “Amici di San Lorenzo” di Varigotti ha deliberato di estendere il numero dei premiati rispetto a quanto previsto nel regolamento del concorso. Per i vincitori previsti i seguenti premi: 1 classificato, 150 euro; 2 classificato, 100 euro; 3 classificato, 75 euro; 4 classificato (ex-aequo, 5 partecipanti), 50 euro; 9 classificato (ex-aequo, 22 partecipanti) nessun premio in denaro. A tutti i premiati verrà rilasciato un attestato di partecipazione al concorso.

La cerimonia di premiazione, avrà luogo presso il Centro Civico “Roberto Fontana” di Varigotti – Finale Ligure, sabato 8 giugno 2019 alle 15,30. Tutti gli elaborati premiati saranno esposti durante la cerimonia di premiazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.