IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vadese, Tony Saltarelli: “La squadra è determinata a conquistare la vittoria” foto

Saranno determinanti, per il tecnico di Vado Ligure, l'approccio alla gara e la capacità di saper gestire l'incontro per tutti i novanta minuti

Vado Ligure. E’ da poco terminato l’allenamento di rifinitura della Vadese, in vista della finale play off con l’Olimpia Carcarese e mister Tony Saltarelli ci racconta le sensazioni alla vigilia della “madre di tutte le partite”, che permetterà ai vincenti di approdare in Prima Categoria.

“Siamo finalmente arrivati alla resa dei conti, affrontiamo la finale a coronamento di una stagione fantastica, dove, contro ogni pronostico, siamo riusciti a ritagliarci uno spazio importante, frutto del lavoro negli allenamenti e grazie alla capacità di essere un grande gruppo, che è stato più forte di ogni difficoltà incontrata”.

“Ho percepito, a dicembre, che potevano ambire ad un campionato di vertice e così è stato – continua Saltarelli – abbiamo terminato il campionato al secondo posto, e scusate se è poco per una matricola come la nostra, ma partita dopo partita siamo cresciuti, diventando una squadra vera”.

“Riusciremo a venire a capo dell’avversario, se sapremo usare la testa dal primo all’ultimo minuto, se non speculeremo sul fatto di avere due risultati su tre a disposizione, se riusciremo a giocare da squadra, come è nelle nostre possibilità... l’Olimpia Carcarese è un’ottima compagine che merita di essere in finale, in virtù dell‘eccellente girone di ritorno disputato, ragion per cui dovremo giocare un grande match per arrivare primi alla meta”.

“La squadra è tonica, pronta, motivata, consapevole di poter centrare un traguardo importante,  ci sarà tanta gente sugli spalti, mi auguro che a prevalere siano in contenuti morali e tecnico tattici della squadra che saprà meglio gestire la sfida... chiudo con l’augurio che entrambe le contendenti si possano ritrovare, nella prossima stagione, nella categoria superiore”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.