Basket

Under 16 Eccellenza: Vado battuto dalla corazzata Reyer fotogallery

Troppo evidente la differenza di valori con una squadra che ambisce al titolo nazionale

Vado Ligure. Sconfitta per gli Under 16 Eccellenza della Pallacanestro Vado contro la Reyer Venezia, qualificata direttamente alle finali nazionali e una delle candidate almeno al podio italiano di categoria.

Vado, reduce dalla negativa partita col Pontevecchio, prova a resistere alla superiorità dei lagunari e ci riesce fino al 20-22 di inizio secondo quarto quando ha ancora Giannone abile ed arruolato e con la Reyer che gestisce ampie rotazioni. L’infortunio di Giannone, collegato alla scelta di risparmiare tutti i 2004 in vista dello spareggio Under 15 del giorno dopo, tiene in campo a lungo i 2003 superstiti, stremandoli e consentendo al punteggio di dilatarsi oltre il lecito.

Ad inizio partita Venezia prova a schiacciare sull’acceleratore ma Vado, seppur con fatica, lotta e non lascia scappare i veneziani chiudendo il primo periodo 13-20 e rientrando con un 7-2 di parziale che riduce il divario

Nel resto della seconda frazione e soprattutto nella terza Venezia fa il break (36 a 9 di parziale) pigiando sull’acceleratore con i biancorossi che subiscono le differenti fisicità, precisione e conoscenza del gioco, soprattutto delle guardie lagunari.

I ragazzi guidati da Prati, Cacace e Pozzi lottano ma il morale un po’ a terra, visti gli sforzi ed i pochi risultati ottenuti, e la fatica che inizia a farsi sentire non aiutano e lo svantaggio aumenta nel garbage time dell’ultimo quarto fino alla sirena finale dopo appena 1 ora e 18 minuti di gioco.

Dopo la sosta di questo fine settimana per il concentramento Under 15, ci saranno la trasferta di Cantù e l’ultima gara con Padova al Pallone. Obiettivo: finire bene la stagione prima degli allenamenti individuali di giugno.

Il tabellino della partita valevole per la 7ª giornata della fase interregionale:
Pallacanestro Vado – Reyer Venezia 39-80
(Parziali: 13-20; 22-35; 29-58)
Pallacanestro Vado: Squeri 2, Adamu 4, Bonifacino 2, Lebediev 6, Micalizzi 2, Tridondani 1, Giannone 2, Ferrando, Genta 3, Bertolotti 12, Franchello 5. All. Prati, ass. Cacace – Pozzi.
Reyer Venezia: Bolpin 6, Casarin 18, Mafolino 6, Berdini 7, Cappellotto 13, Kovacs 7, Boglione 11, Cravero 5, Valentini 2, Grani 5. All. Turchetto, ass. Pravato – Buffo.
Arbitri: Andreini (San Bartolomeo al Mare) e Merlino (Savona).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.