Un Abbraccio senza Confini, successo per la Corsa dei Corsi promossa dal Liceo Bruno - IVG.it
Il progetto

Un Abbraccio senza Confini, successo per la Corsa dei Corsi promossa dal Liceo Bruno

L'iniziativa si è svolta nell’ambito della BiBi di Borghetto Santo Spirito

Corsa dei corsi

Borghetto Santo Spirito. Grande successo per l’iniziativa benefica promossa dal progetto Un Abbraccio senza Confini – sostegno internazionale a distanza Avsi.

Gli alunni e i docenti del Liceo G. Bruno di Albenga hanno partecipato in gran numero alla Corsa dei Corsi, una 5 chilometri di solidarietà organizzata dallo stesso istituto, nell’ambito della BiBi di Borghetto Santo Spirito, la prima tune-up RunRivieraRun 2019.

Grazie alla disponibilità della società organizzatrice RunRivieraRun, parte delle quote di iscrizione hanno contribuito a finanziare le adozioni internazionali con le quali, da oltre 20 anni, il Liceo sostiene a distanza bambini e ragazzi, garantendo loro un’educazione e un futuro.

Il progetto Un Abbraccio senza Confini coinvolge circa quaranta alunni e diversi docenti, i quali organizzano annualmente una serie di eventi per raccogliere fondi. Per la prima volta la scelta è caduta su una manifestazione di tipo sportivo ed il successo è stato nettamente superiore ad ogni aspettativa.

Per la cronaca i risultati della gara, decisamente secondari rispetto alle finalità dell’iniziativa, sono stati i seguenti.
Indirizzo più numeroso: Scienze Applicate
Classifica maschile: Parodi Samuele, alunno dell’indirizzo Sportivo, si è aggiudicato la corsa, precedendo Alongi Tommaso dell’indirizzo Scientifico e Barbaria Tommaso ex studente del Classico.
Classifica femminile: Amerio Chiara dello Scientifico, Isoleri Martina ex studentessa del Classico e Revello Giulia dello Sportivo.
Classifica docenti: vincitori Ardissone Marina e Rossi Nicola.

leggi anche
  • Corsa
    Il Grand Prix Tune-Up si è aperto con la BiBi: successi di Alessandro Arnaudo e Silva Dondero
    Podismo: la BiBi a Borghetto Santo Spirito

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.