IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trofeo Carbuta park XCO: domenica lo spettacolo nel Finalese

A Carbuta (Calice Ligure) lo spettacolo delle due ruote nella natura: domenica 19 maggio l'attesa è sui due percorsi per le diverse categorie

Calice Ligure. Si svolgerà il 19 maggio la seconda edizione del Trofeo Carbuta park XCO, manifestazione ciclistica in mountain bike. Le iscrizioni saranno accolte entro le 22.00 del 17 maggio.

Spettacolo assicurato sul percorso di Carbuta, che l’organizzazione definisce “tipico XC, nervoso, ricco di single track con salti, dosse, paraboliche, tronchi e rockgarden naturale”. Due i percorsi, veri e propri circuiti che saranno il palcoscenico delle sfide. Per G6, Esordienti e Allievi si correrà su un anello di 3.2 chilometri, con un dislivello di 120 metri; per Juniores e Master, invece, percorso più ampio, di 3.92 chilometri, con 135 metri di dislivello.

Con il ritrovo fissato fin dalle 7.00 per le formalità e la verifica tessere, la giornata di gara inizierà alle 8.00, con una mezz’ora per le prive libere sul percorso. A seguire si svolgerà la riunione tecnica. Quindi la gara.

Tre le partenze, con le categorie suddivise nei diversi gruppi, con percorsi di lunghezza differente sul medesimo circuito. Alle 9.00 partiranno Esordienti (primo e secondo anno, maschili e femminili) e Giovanissimi G6. Alle 10.00 spazio agli Allievi, inclusa la prova femminile, con due o tre giri di percorso in base all’età. La terza partenza sarà alle 11.15; Prima gli Juniores maschili e femminili, con quattro giri, quindi Elite e Master fascia 1, con cinque giri, e Master fascia due (ancora quattro giri). La conclusione delle prove è prevista verso le 13.15.

L’organizzazione mette a disposizione assistenza tecnica e sanitaria, con zona tecnica, doppia feed zone, pronto intervento sul posto. Al termine della gara pasta party per tutti i partecipanti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.