Calcio

Torneo Città di Carcare 2019 “Memorial Carlo Pizzorno”

Lo speciale Settore Giovanile del ct Vaniglia

Corrent
Foto d'archivio

Nella bellissima e rinnovata cornice del Candido Corrent si svolgerà sabato 4 maggio a partire dalle ore 10 il primo torneo intitolato alla memoria dell’indimenticato presidente dell’Olimpia Carcarese Carlo Pizzorno che è mancato nel mese di ottobre lasciando un vuoto incolmabile.

L’iniziativa dedicata alla categoria “Primi Calci” a 7, ha proprio lo scopo di onorare il ricordo del grande giocatore, allenatore, dirigente, promotore sportivo nonché ideatore e creatore dei Tornei Internazionali di Cairo (appena conclusosi) e di Carcare (che è in programma dal 31/5 al 2 giugno per i Giovanissimi 2004).

Vi hanno aderito tutte quelle società che con la loro presenza hanno voluto idealmente stringersi attorno all’entourage del notissimo personaggio salito alle cronache nazionali per le sue indiscusse capacità organizzative e per il suo fiuto di talent scout.

Oltre a tre professioniste di altissimo livello quali Juventus, Torino e Genoa (distribuite in tre diversi gironi) si esibiranno nel corso della manifestazione i piccoli campioncini del Vado, Legino, Priamar, Veloce, Varazze, Loanesi, Rivarolese, Cengio, e naturalmente la squadra di casa.

Dopo il riuscito appuntamento tenutosi venerdì 5 aprile presso la sala S.O.M.S. di Carcare presentato dal vulcanico Francesco Gullo di “Campioni in Tour” e i ripetuti e sentiti riconoscimenti attribuitigli, questa festa del calcio giovanile sarà l’ennesima occasione per tenere vivo nella mente e nel cuore lo straordinario operato di Carlo Pizzorno, maestro di vita e Stella d’Argento al Merito Sportivo.

pizzorno

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.