IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Topi d’appartamento messi in fuga dal cane Joy: caccia all’uomo con l’elicottero nei boschi di Tovo

Proseguono serrate le indagini dei carabinieri, anche attraverso alcune “tracce” che i malviventi hanno lasciato sul luogo dell’accaduto

Tovo San Giacomo. Si stavano allontanando dalla casa che avevano appena svaligiato con il bottino in mano, ma i loro intenti criminali sono stati vanificati dal cane Joy e dal suo padrone, che li hanno colti sul fatto costringendoli ad una precipitosa fuga nei boschi, dove poi i carabinieri li hanno ricercati braccandoli anche con l’elicottero. E’ successo oggi a Tovo San Giacomo.

Cane Joy Tovo San Giacomo

Il protagonista di questa vicenda, come detto, è Joy, uno splendido esemplare di labrador. Questo pomeriggio lui ed il suo padrone, Manuel, stavano passeggiando nella zona di via Oliveto, quando hanno notato due persone aggirarsi con fare furtivo nei pressi di un’abitazione.

Il cane ha cominciato subito ad abbaiare, costringendo i due malviventi ad abbandonare la refurtiva e a darsi alla fuga tra gli alberi di Montegrosso. Non contento di aver semplicemente sventato il furto, Joy ha preso anche ad inseguire i due, che però sono riusciti a seminarlo.

Sul posto sono subito giunti anche i carabinieri di Pietra Ligure, che si sono messi sulle tracce dei due topi d’appartamento. Vista la zona piuttosto impervia, è stato richiesto il supporto aereo di un elicottero.

Controlli Carabinieri Tovo

Durante le ricerche i due ladri sono stati avvistati nuovamente sulle alture nei pressi dell’autostrada, ma in breve sono riusciti nuovamente a dileguarsi.

Nonostante la refurtiva sia stata alla fine recuperata, i ladri sono riusciti a darsi alla fuga. Proseguono dunque serrate le indagini dei carabinieri, anche attraverso alcune “tracce” che i malviventi hanno lasciato sul luogo dell’accaduto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.