Ivgchart

Top 10 della settimana, inizia il nuovo mese con la carica di Madonna e Maluma

IVGCHART è la rubrica musicale di IVG: ogni giovedì la classifica con le canzoni del momento

IVG Chart 2 maggio

Buon giovedì a tutti i nostri lettori, il primo giovedì di maggio, sicuramente uno dei mesi che amo di più il pieno centro della primavera e sempre più vicini all’estate, una delle prime cose che associo a questa stagione e la musica, spesso nuova, spesso nuovi tormentoni quindi non ci rimane che ascoltare a tutto volume la nostra #ivgchart!

Continuate a scrivermi sempre in molti e siete in tanti a seguire la nostra classifica, mi fa molto piacere quando mi consigliate le canzoni che vorreste che fossero inserite nella chart e spesso capita che mi facciate ascoltare roba che non conoscevo ed e’ fantastico tutto questo, come è fantastica la musica in generale!

Anche questa settimana il mio consiglio all’ascolto, oggi un disco che sicuramente dovrebbe avere un gradino nella nostra chart, ma lo sto imparando ad ascoltare in questi giorni, vedere Madonna in chiave reggaeton con uno dei maggiori protagonisti di quel genere mi fa un po strano, ma il risultato è sicuramente una bomba! Madonna e Maluma con “Medellin”. La potete ascoltare qui.

Questa settimana una nuova entrata e sempre un sacco di bella musica quindi volume sempre alto e via con la #ivgchart.

Al primo posto il tanto discusso vincitore di Sanremo 2019, Mahmood con “Soldi”, se volete sapere la mia opinione questo disco mi piace molto, sono sicuro che il suo ritornello sarà un tormentone e Mahmood scrive anche dei bei testi, sia per lui che per altri artisti. Al secondo posto ritorna Coez e ritorna ovviamente con un tormentone, con una canzone davvero bella, romantica alla sua maniera, destinata al podio della nostra chart e si intitola “E’ sempre bello”.

Alla terza posizione una giovanissima cantante statunitense, già conosciuta prima d’ora per aver cantato per un brano di David Guetta, che con la sua “Sweet but Psycho” stà andando fortissimo un po’ ovunque ed è nei primi tre posti delle classifiche di sedici paesi di tutto il mondo, fra i quali Italia, Svezia e Norvegia! Alla posizione numero 4 il consiglio all’ascolto della scorsa settimana, Takagi & Ketra, Jovanotti, Calcutta e Tommaso Paradiso, un mix che porta a questa canzone “La Luna e la Gatta”, vi consiglio di guardare anche il video!

Alla posizione numero 5 c’ è Pedro Capò con Farruko e la canzone si chiama “Calma Remix”, con questo pezzo si entra in perfetto clima estivo! Alla posizione numero 6 troviamo Ultimo che è stato in questa classifica molte volte e per molto tempo ed ora ci rientra a gamba tesa con il suo brano di Sanremo “I tuoi particolari”, un classico suo brano, il suo stile è inconfondibile ormai!

Alla posizione 7 un vecchio tormentone trasformato in un tormentone del 2019, Daddy Yankee l’hitmaker per eccellenza con Snow e la loro “Con Calma”, quasi 260 milioni di views su Youtube in un mese, penso proprio che la ascolteremo per tutta l’estate 2019. La numero 8 è una canzone bellissima, uno degli artisti italiani che più mi piacciono, Marco Mengoni e Tom Walker con “Hola”, soffermatevi a guardare anche il video perchè è davvero bello.

Alla posizione numero 9 troviamo una piacevole sorpresa, sia i The Kolors che Elodie li avevo un po persi di vista e invece sono usciti con questa canzone davvero molto bella che merita sicuramente la nostra chart, il titolo è “Pensare Male”. Alla posizione numero 10 un ottimo disco, un ottima coppia, Marshmello ft. Bastille con “Happier”.

Restate connessi e ogni settimana tenetevi pronti ad alzare il volume!

#1 – Mahmood – Soldi

#2 – Coez – E’ Sempre bello

#3 – Ava Max – Sweet But Psycho

#4 – Takagi & Ketra – La luna e la gatta Ft. T.Paradiso, Jovanotti e Calcutta

#5 – Pedro Capò & Farruko – Calma Remix

#6 – Ultimo – I tuoi particolari

#7 – Daddy Yankee & Snow – Con Calma

#8 – Marco Mengoni ft. Tom Walker – Hola (I Say)

#9 – The Kolors & Elodie – Pensare Male

#10 – Marshmello ft. Bastille – Happier

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.