Ivgchart

Top 10 della settimana, che estate sarebbe senza Baby K?

IVGCHART è la rubrica musicale di IVG: ogni giovedì la classifica con le canzoni del momento

ivgchart 23 maggio 2019

Buon giovedì a tutti i nostri lettori, penultimo giovedì di maggio, con la speranza che  si aggiusti a livello di meteo e che ci regali le sue splendide giornate di sole, che splenda sul nostro fantastico mare, questa primavera che torna ad arrivare… Ma ora non ci resta che ascoltare a tutto volume la nostra #ivgchart!

Continuate a scrivermi sempre in molti e siete in tanti a seguire la nostra classifica, mi fa molto piacere quando mi consigliate le canzoni che vorreste che fossero inserite nella chart e spesso capita che mi facciate ascoltare roba che non conoscevo ed è fantastico tutto questo, come è fantastica la musica in generale!

Anche questa settimana il mio consiglio all’ascolto, un disco uscito già due mesi fa, ma che ovviamente ora con l’avvicinarsi dell’estate si ascolta sempre di più, un duetto molto azzeccato, Fred De Palma con Baby K cantano ” Dio Benedica il Reggaeton”. La potete ascoltare qui.

Questa settimana due nuove entrate e sempre un sacco di bella musica quindi volume sempre alto e via con la #ivgchart.

Al primo posto entra in chart un trietto particolarissimo, Mahmood, Sfera Ebbasta e Fabri Fibra con Calipso, la loro canzone estiva non poteva che non guadagnarsi il punto più alto del podio. Al secondo posto, ritorna Coez e ritorna ovviamente con un tormentone, con una canzone davvero bella, romantica alla sua maniera, destinata al podio della nostra chart e si intitola “è sempre bello”.

Alla terza posizione una giovanissima cantante statunitense, già conosciuta prima d’ora per aver cantato per un brano di David Guetta, che con la sua “Sweet but Psycho” stà andando fortissimo un po’ ovunque ed è nei primi tre posti delle classifiche di sedici paesi di tutto il mondo, fra i quali Italia, Svezia e Norvegia! Alla posizione numero 4 Takagi & Ketra, Jovanotti, Calcutta e Tommaso Paradiso, un mix che porta a questa canzone “La Luna e la Gatta”, vi consiglio di guardare anche il video!

Alla posizione numero 5 c’ è Pedro Capò con Farruko e la canzone si chiama “Calma Remix”, con questo pezzo si entra in perfetto clima estivo! Alla posizione numero 6 la nuova entrata della settimana scorsa, il consiglio all’ascolto della scorsa chart, un duetto che ha bisogno di poche presentazioni Madonna e Maluma con la loro “Medellin”.

Alla posizione 7 un vecchio tormentone trasformato in un tormentone del 2019, Daddy Yankee l’hitmaker per eccellenza con Snow e la loro “Con Calma”, quasi 260 Milioni di views su Youtube in un mese, penso proprio che la ascolteremo per tutta l’estate 2019. La numero 8 una canzone bellissima, uno degli artisti italiani che più mi piacciono, Marco Mengoni e Tom Walker con “Hola”, soffermatevi a guardare anche il video perchè è davvero bello.

Alla posizione numero 9 troviamo una piacevole sorpresa, sia i The Kolors che Elodie li avevo un po persi di vista e invece sono usciti con questa canzone davvero molto bella che merita sicuramente la nostra chart, il titolo è “Pensare Male”. Alla posizione numero 10 un progetto tutto italiano che sta spopolando in tutto il mondo, sopratutto su Spotify, Meduza con “Piece of your Heart”.

Restate connessi e ogni settimana tenetevi pronti ad alzare il volume!

#1 -Charlie Charles ft. Mahmood, Sfera Ebbasta e Fabri Fibra – Calipso

#2 – Coez – E’ Sempre bello

#3 – Ava Max – Sweet But Psycho

#4 – Takagi & Ketra – La luna e la gatta Ft. T.Paradiso, Jovanotti e Calcutta

#5 – Pedro Capò & Farruko – Calma Remix

#6 – Madonna & Maluma – Medellin

#7 – Daddy Yankee & Snow – Con Calma

#8 – Marco Mengoni ft. Tom Walker – Hola (I Say)

#9 – The Kolors & Elodie – Pensare Male

#10 – Meduza – Piece of your Heart

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.