Dimissioni

Terremoto nel centrodestra finalese, pronti all’addio il segretario Paolino (Lega) e Viassolo

Prime decisioni dopo la sconfitta della lista di centrodestra

Finale Ligure. Dopo l’esito negativo delle elezioni comunali per il centrodestra finalese è tempo di riflessioni e cambiamenti. Qualcosa aveva già fatto trapelare Marinella Geremia, 391 preferenze, parlando della necessità di rivere gli assetti dei componenti della coalizione, “per ripartire nonostante la forte delusione”. A pesare sul voto anche il mancato traino a livello politico della Lega (al 36,75% alle europee), non percepito in queste amministrative.

Il primo a uscire allo scoperto è stato il segretario della Lega di Finale-Pietra Ligure Roberto Paolino, pronto a lasciare l’incarico dopo la debacle finalese e pietrese (la parlamentare Sara Foscolo sconfitta in maniera netta da Luigi De Vincenzi). Lo ha fatto con un post, anche divertente, ma che fotografa la situazione: “Si conclude qui la mia militanza politica di oltre 28 anni: lascio il testimone ad altri, io mi darò alle bocce…”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Nicola Viassolo, ex assessore nelle giunte Richeri, ex consigliere comunale di minoranza, di Forza Italia: “Cari Amici, si conclude per me un’esperienza durata 20 anni, dalla quale ho ricevuto e penso dato molto. Onore ai vincitori, io mi darò all’ippica”, il post con il quale annuncia l’addio alla politica.

Siciramente forte la delusione per l’esito delle comunali finalesi, con Lega e centrodestra impegnati ora a ricostruire sul territorio la coalizione, anche in vista delle elezioni regionali 2020. Ora per la sezione della Lega finalese e pietrese si svolgeranno i passaggi formali, intanto con la convocazione di un direttivo. Da lì si vedrà il successore di Roberto Paolino nel ruolo di segretario locale.

leggi anche
Elezioni finale
Sconfitta
Finale 2019, pesante sconfitta del centrodestra: la delusione di Gualberti e Geremia (Lega)
roberto paolino
Dichiarazioni
Il segretario Paolino (Lega) conferma le dimissioni: “Rimetto il mandato, decideranno gli iscritti della sezione”
paolo ripamonti
Cambiamento
Lega, sezioni di Pietra e Finale Ligure: Paolo Ripamonti nuovo commissario

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.