IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sicurezza stradale nelle scuole, a Borghetto arriva il truck con il crash test fotogallery

Oggi ultima giornata dedicata all'insegnamento dell'educazione stradale ai ragazzi

Borghetto Santo Spirito. Oggi a Borghetto ultima giornata dedicata all’insegnamento della sicurezza stradale nelle scuole.

“È una cosa a cui teniamo moltissimo – spiega il sindaco Giancarlo Canepa – Una parte dei proventi del Codice della Strada sono vincolati a iniziative volte a promuovere la sicurezza e l’educazione stradale, noi cerchiamo di spenderli meglio possibile. Siamo la prima scuola in Liguria ad aver fatto venire il truck con il crash test perché è uno dei metodi migliori per sensibilizzare i nostri ragazzi all’utilizzo delle cinture di sicurezza, il cui mancato utilizzo è la prima causa di infortunio in caso di incidente”.

“Ringrazio la direzione didattica nella persona di Ivana Mandraccia e tutto il corpo docenti per la sensibilità dimostrata per questo argomento, il comandante della Polizia Municipale Enrico Tabó per l’ottima organizzazione con l’agente Marina Bertè, responsabile per l’educazione stradale, e tutto il Comando di Borghetto” conclude.

Educazione stradale a Borghetto

Durante la giornata i ragazzi del gruppo giovani e del servizio civile della croce bianca di Borghetto hanno effettuato alcune dimostrazioni di primo soccorso ed hanno spiegato ai ragazzi il funzionamento di alcuni presidi utilizzati durante le attività di intervento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.