Numeri

Sicurezza, il presidente Toti: “Nei primi mesi 2019 reati in Liguria diminuiti del 12 per cento”

“Regione più sicura grazie a uomini e donne in divisa che lavorano per difendere i cittadini”

carabinieri polizia locale

Regione. “Nei primi tre mesi del 2019 i reati in Liguria sono calati del 12 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, la nostra Regione è sempre più sicura. Grazie agli agenti e tutti coloro che lavorano per la nostra sicurezza”.

Così il presidente della Regione Liguria commenta i dati diffusi oggi dal Viminale. E a fargli eco ci ha pensato la vicepresidente e assessore alla Sicurezza Sonia Viale, che ha aggiunto: “Domani presenteremo l’undicesimo Rapporto sulla Sicurezza urbana con i dati consolidati delle Prefetture riferiti al 2017 da cui si rileva una sostanziale stabilità dei reati della nostra regione”.

“Sono quindi molto soddisfatta del calo evidenziato nei primi tre mesi di quest’anno, frutto di una rinnovata lotta alla criminalità diffusa, con l’eccezione della provincia di Imperia. Rispetto a questa criticità, occorre rafforzare le politiche di sicurezza integrata, per cui ricordo che la Liguria è stata la prima Regione in Italia a siglare il protocollo con il ministero dell’Interno, e coinvolgere sempre di più gli amministratori locali”.

“Per questo Regione ha stanziato 1 milione di euro per sostenere i Comuni nell’azione delle polizie locali di contrasto alla criminalità”, ha concluso Viale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.