IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Si fa male a una caviglia e resta bloccato sul Monte Carmo: salvato da soccorso alpino e vigili del fuoco foto

L'uomo si è infortunato domenica, dopo una notte in un rifugio ha allertato i soccorsi

Più informazioni su

Boissano. Ieri mattina intorno alle 11 il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Liguria è stato attivato per un intervento a San Pietrino, Boissano Monte Carmo sulle alture di Loano.

Un escursionista nella giornata di domenica si è infortunato ad una caviglia lungo un sentiero: impossibilitato a continuare, insieme ad un amico hanno trovato un rifugio dove trascorrere la notte. La mattina il dolore alla caviglia e il brutto tempo non gli consentivano il rientro ed hanno così deciso di attivare i soccorsi.

La squadra del CNSAS è partita immediatamente, arrivando sul posto dopo circa 50 minuti di sentiero a piedi, con barella e tutto il materiale necessario per stabilizzare l’arto infortunato. Hanno subito stabilizzato la caviglia ed è stato allertato l’elisoccorso che però non è riuscito ad intervenire per le condizioni meteo. Nonostante il trasporto con barella rappresentasse una situazione non semplice si è dovuto procedere con il trasporto a piedi.

I 7 tecnici con medico del Soccorso Alpino e i 5 vigili del fuoco si sono alternati nel trasporto e nell’assicurare la barella sul sentiero ciottolato, reso molto scivoloso dalla pioggia; dopo una faticosa portantina di 1 ora e mezza hanno raggiunto l’ambulanza della Croce Rossa di Loano che ha portato il ferito in ospedale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.