IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sblocca Cantieri, Ripamonti (Lega): “Ok dalla commissione agricoltura: attenzione alle infrastrutture al servizio delle attività agricole”

"Anche il settore agricolo ha sofferto i ritardi nella realizzazione e nella manutenzione delle infrastrutture"

Più informazioni su

Liguria. “La commissione agricoltura del Senato ha dato il proprio parere favorevole, per quanto di propria competenza, al decreto legge Sblocca Cantieri”. Lo dichiara Paolo Ripamonti, senatore ligure della Lega, componente della commissione agricoltura di Palazzo Madama.

“Anche il settore agricolo ha sofferto i ritardi nella realizzazione e nella manutenzione delle infrastrutture, a cominciare dalle opere idrauliche di irrigazione e bonifica e quelle di collegamento sul piano locale. Condividiamo l’auspicio affinché vengano adottate le misure opportune per recuperare questi ritardi, riducendo le troppe norme e gli aggravi burocratici”.

“Nel dare il proprio via libera, la commissione ha evidenziato l’opportunità di adottare ove necessario lo strumento dei commissari straordinari, anche per opere al servizio del settore agricolo, per una gestione più snella dei lavori, nonché ha raccomandato di prevedere, nell’ambito dei piani di sviluppo dei territori, attenzione e risorse anche per la costruzione e la manutenzione costante delle infrastrutture al servizio dell’attività agricola. Attenzione particolare dovrà essere prestata anche alle aree di verde pubblico nell’ambito della rigenerazione urbana delle città”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.