IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, successo per il primo “concerto-aperitivo” nell’atrio del Comune fotogallery

La rassegna si è aperta con una "Matinée Rossini"

Più informazioni su

Savona. È stato un successo il primo appuntamento con “Musica in Comune… aspettando l’estate”, la serie di concerti aperitivo che Opera Giocosa e Comune di Savona propongono alla città.

Ha catturato proprio tutti la musica di Gioachino Rossini che, nell’atrio del Comune di Savona, ha aperto la rassegna con un tutto esaurito. “I concerti aperitivo – spiegano dall’Opera Giocosasi sono rivelati un appuntamento molto gradito dal pubblico che, come avvenuto nell’edizione precedente, ha gremito l’atrio di Palazzo Sisto IV rendendo l’incontro con la musica di Rossini una piacevole parentesi domenicale. La Matinée Rossini, realizzata in collaborazione con il circolo Rossini di Savona, ha esaltato le doti del Maestro Loris Orlando al pianoforte, del soprano Monica Russo e di Laura Guatti al flauto oltre che dell’attore Jacopo Marchisio”.

“La Matinée è stato un piacevole incontro con la musica immortale di Gioachino Rossini e la città – spiega il presidente e direttore artistico Giovanni Di Stefano – un appuntamento che, dopo la passata edizione, si è rinnovato dimostrando di continuare ad incontrare il consenso del pubblico. E questo nonostante il tempo inclemente non invogliasse ad uscire per raggiungere il palazzo del Comune”.

I prossimi appuntamenti con i concerti aperitivo si terranno (sempre alle ore 11, con apertura della biglietteria alle 10.15) il 9, 16 e 23 giugno rispettivamente con i concerti ”Arabeschi sonori”, “Dalla porta d’Oriente” e il “Galà della Lirica, Masterclass Renata Scotto” mentre sabato 8 giugno (ore 17.30), nella Chiesa di Sant’Andrea a Savona, verrà eseguita, sempre di Rossini, la ”Petite Messe Solennelle”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.