IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Savona, riccio trovato con la testa incastrata in un piatto di plastica: salvato dall’Enpa

Era in via Stalingrado dove i volontari dell'associazione animalista lo hanno liberato: ora è in cura nella sede dell'associazione, ma sta meglio

Savona. Era rimasto incastrato con la testa in un piatto di plastica e non riusciva a liberarsi. Ad aiutare un riccio in difficoltà ci hanno pensato i volontari della Protezione Animali.

Il singolare salvataggio è avvenuto ieri in via Stalingrado a Savona dove era stata appunto segnalata la presenza dell’animale con la testa incastrata nel piatto.

“Si dibatteva inutilmente da chissà quanto tempo per liberarsi” spiegano dall’Enpa di Savona. “L’animale, un giovane evidentemente curioso ma inesperto, è stato subito liberato dall’incomoda posizione e ricoverato per le cure presso il reparto fauna selvatica della nostra sede. Malgrado la brutta avventura si è ripreso e sta bene” spiegano dalla Protezione Animali Savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.